Appello per l’accoglienza immediata di profughi afghani in Svizzera

La repentina presa del potere dei talebani, favorita dal precipitoso ritiro delle truppe occidentali, mette a repentaglio la stessa sopravvivenza di donne e uomini impegnati in questi anni   nel tentativo di   costruire un Afghanistan libero e prospero.

Ci sarà tempo per analizzare le cause del fallimento di una ventennale “guerra umanitaria” che ha causato un ingente quantità di vittime innocenti; ora è il momento di accogliere un primo contingente di afghani per i quali la permanenza nel Paese significherebbe persecuzione e morte. 

La Svizzera deve fare la sua parte accogliendo immediatamente un primo contingente di 5000 profughi afghani direttamente minacciati nella loro sopravvivenza.

Si tratta di un primo concreto gesto di solidarietà a cui dovranno seguirne molti altri per sostenere il popolo afghano nella conquista della propria libertà. 

Firmiamo subito l’appello e forniamo un posto sicuro alle persone in fuga. 

https://act.campax.org/petitions/accoglienza-umanitaria-di-richiedenti-asilo-dall-afghanistan?bucket=&source=whatsapp-share-button&utm_campaign=&utm_source=whatsapp&share=e6c1e9a4-dca3-4edd-8263-96705446b860

Seguici

Cerca nel blog

Cerca

Chi siamo

Questo blog nasce dall’incontro di tre persone emigrate volontariamente in età adulta dall’Italia in Svizzera e che in questo Paese hanno realizzato esperienze diverse in vari ambiti lavorativi e culturali. 

Ultimi post

Hamas

Il pogrom del 7 ottobre del 2023, che ha avuto come responsabile principale l’ala militare di Hamas, è stato un evento terribile che Gad Lerner

Leggi Tutto »

Consigli libreschi per tutti

Vorrei poter chiudere questo tremendo 2025 con un ultimo articolo positivo, leggero ed entusiasta. Per renderlo tale non posso che parlare di libri. Quindi mi

Leggi Tutto »