Appello per l’accoglienza immediata di profughi afghani in Svizzera

La repentina presa del potere dei talebani, favorita dal precipitoso ritiro delle truppe occidentali, mette a repentaglio la stessa sopravvivenza di donne e uomini impegnati in questi anni   nel tentativo di   costruire un Afghanistan libero e prospero.

Ci sarà tempo per analizzare le cause del fallimento di una ventennale “guerra umanitaria” che ha causato un ingente quantità di vittime innocenti; ora è il momento di accogliere un primo contingente di afghani per i quali la permanenza nel Paese significherebbe persecuzione e morte. 

La Svizzera deve fare la sua parte accogliendo immediatamente un primo contingente di 5000 profughi afghani direttamente minacciati nella loro sopravvivenza.

Si tratta di un primo concreto gesto di solidarietà a cui dovranno seguirne molti altri per sostenere il popolo afghano nella conquista della propria libertà. 

Firmiamo subito l’appello e forniamo un posto sicuro alle persone in fuga. 

https://act.campax.org/petitions/accoglienza-umanitaria-di-richiedenti-asilo-dall-afghanistan?bucket=&source=whatsapp-share-button&utm_campaign=&utm_source=whatsapp&share=e6c1e9a4-dca3-4edd-8263-96705446b860

Seguici

Cerca nel blog

Cerca

Chi siamo

Questo blog nasce dall’incontro di tre persone emigrate volontariamente in età adulta dall’Italia in Svizzera e che in questo Paese hanno realizzato esperienze diverse in vari ambiti lavorativi e culturali. 

Ultimi post

Quale sinistra?

La crisi della sinistra nelle sue varie coloriture in tutta Europa è un dato di fatto generalizzato;  le recenti elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo

Leggi Tutto »