L’energia nucleare non ci salverà, nè in Svizzera nè altrove

In questo nuovo podcast di Verso un Futuro Sostenibile, parliamo di un tema che divide opinioni e accende il dibattito: l’energia nucleare.
Ne parliamo con Matteo Buzzi, che è capogruppo dei Verdi nel Gran Consiglio del Ticino, in Svizzera, che ci spiega perchè l’energia atomica non rappresenta una risposta “pulita” e sostenibile. Sicurezza, costi e tecnologia: sono altri nodi cruciali che devono essere presi in esame.. e intanto, una politica energetica comune in Europa, che coinvolga in qualche modo anche la Svizzera, non pare all’orizzonte.

Intervista di Valeria Camia e Alessandro Vaccari

Seguici

Cerca nel blog

Cerca

Chi siamo

Questo blog nasce dall’incontro di tre persone emigrate volontariamente in età adulta dall’Italia in Svizzera e che in questo Paese hanno realizzato esperienze diverse in vari ambiti lavorativi e culturali. 

Ultimi post

Hamas

Il pogrom del 7 ottobre del 2023, che ha avuto come responsabile principale l’ala militare di Hamas, è stato un evento terribile che Gad Lerner

Leggi Tutto »

Consigli libreschi per tutti

Vorrei poter chiudere questo tremendo 2025 con un ultimo articolo positivo, leggero ed entusiasta. Per renderlo tale non posso che parlare di libri. Quindi mi

Leggi Tutto »