I rom. Una storia

Oltre Gottardo
Oltre Gottardo
I rom. Una storia
/

Intervista a Sergio Bontempelli, pisano, che si occupa dagli anni ’90 di immigrazione. È stato consigliere comunale di maggioranza nella sua città. Esperto di questioni legate allo stato giuridico dei cittadini stranieri, ha lavorato per anni negli sportelli informativi per migranti in vari Comuni ed è attualmente attivo come operatore legale. Collabora a vari progetti di integrazione a livello italiano ed europeo anche come formatore degli operatori del settore. È redattore del Corriere delle migrazioni, presidente dell’associazione Africa insieme di Pisa, e dell’associazione culturale Straniamenti in provincia di Firenze. Il suo impegno nelle problematiche delle popolazioni Rom e Sinti è sfociato quest’anno nella pubblicazione del libro I Rom. Una storia presso l’editore Carocci. 

Seguici

Cerca nel blog

Chi siamo

Questo blog nasce dall’incontro di tre persone emigrate volontariamente in età adulta dall’Italia in Svizzera e che in questo Paese hanno realizzato esperienze diverse in vari ambiti lavorativi e culturali. 

Ultimi post

L’Italia vista da fuori

L’Italia non è certamente il fulcro dell’interesse mediatico internazionale, tra guerre ai confini europei, deliri di onnipotenza di improbabili magnati che comprano “nuovi giocattoli” e

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *