Rivistando – 14 marzo 2025

Tra le notizie di questa settimana, ve ne segnaliamo una tra tutte.

L’Italo-europeo dal Regno Unito ci ricorda dell’innovativo progetto che è stato lanciato dalla Rete Italiana delle Associazioni di Ristoratori all’Estero (RIAE) e unisce tradizione culinaria e inclusione sociale: Si chiama “RIAE Cares” e la sua realizzazione è possibile anche grazie a diversi attori tra i quali ONG locali e anche la Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito. L’iniziativa è rivolta a giovani inglesi – tra gli 8 e i 10 anni  con un passato difficile: a loro viene offerta una concreta possibilità di crescita personale e professionale attraverso la formazione enogastronomica, in pratica si tratta di corsi intensivi di cucina italiana e pizzeria. Come sottolinea l’articolo, “RIAE Cares” non è solo un progetto di formazione culinaria, ma un vero e proprio percorso di rinascita, un’occasione per scoprire nuovi orizzonti, imparare una professione e costruire un futuro migliore.

Il resto potete ascoltarlo qua

Seguici

Cerca nel blog

Cerca

Chi siamo

Questo blog nasce dall’incontro di tre persone emigrate volontariamente in età adulta dall’Italia in Svizzera e che in questo Paese hanno realizzato esperienze diverse in vari ambiti lavorativi e culturali. 

Ultimi post

Rivistando – 28 marzo 2025

Come sempre ogni venerdì – in diretta alle 12 – Rivistando, rassegna stampa dei media italiani all’estero a cura di Sconfinamenti e Radiocom.TV. Oggi vi

Leggi Tutto »