Rivistando per il mondo- l’Italo-europeo

<br />
<b>Warning</b>:  Undefined array key /home/clients/4c5d27617786bffde2b9a401f8ac4cf6/sites/sconfinamenti.info/wp-content/plugins/seriously-simple-podcasting/templates/players/castos-player.php on line 30
Sconfinamenti" title="Sconfinamenti">
Sconfinamenti
Rivistando per il mondo- l'Italo-europeo
Loading
/

Voliamo nel Regno Unito, per scoprire un giornale digitale piuttosto “nuovo”: nato poco prima della creazione dell’Euro, la moneta unica europea, l’Italo-europeo promuove la cultura Italiana e le sue eccellenze, con un respiro europeo pur trovandosi in un Paese il cui rapporto con l’UE è da sempre controverso e tormentato. Con la sua radio, poi, l’italo-europeo è sempre vicino agli italiani e alle italiane, e fa sentire questa vicinanza mantenendo la sua voce indipendente. Ce ne parla il suo direttore e fondatore, Philip Baglini Olland. Intervista di Valeria Camia.

Seguici

Cerca nel blog

Cerca

Chi siamo

Questo blog nasce dall’incontro di tre persone emigrate volontariamente in età adulta dall’Italia in Svizzera e che in questo Paese hanno realizzato esperienze diverse in vari ambiti lavorativi e culturali. 

Ultimi post

Terrorismo

Il termine terrorismo deriva dal verbo latino terrere che significa “intimorire, incutere paura”. Nel linguaggio politico moderno entrò in uso per indicare una determinata fase della Rivoluzione francese.

Leggi Tutto »