L’UE sotto la lente – donazioni del sangue gratuite?

Il Parlamento europeo ha adottato nuove norme che regolano l’uso delle cosiddette sostanze di origine umana (SoHO) destinate all’applicazione umana. Il Parlamento europeo ha confermato che la donazione delle sostanze SoHO sia sempre volontaria e non retribuita.
In studio, con il direttore di Radio Mir, Fabio Sebastiani, e la giornalista Valeria Camia: Alice Simonetti, componente dell’Esecutivo nazionale di AVIS, e Giorgio Macellari, medico chirurgo, senologo, membro del Comitato Etico della Fondazione Umberto Veronesi.


Radio MIR (https://radiomir.space) allarga il proprio palinsesto settimanale con “L’UE sotto la lente”, una tramissione radiofonica e in diretta web dedicata all’Europa. Ad essere affrontati sono i grandi dossier europei aperti e che riguardano direttamente la nostra vita quotidiana e che sempre più investono la nostra società.
L’appuntamento è bimensile, il mercoledì alle 11:00, con collegamenti da Bruxelles. In studio, i giornalisti di Radio Mir intervistano esperti, politici, membri della società civile e associativa per discutere, con stile divulgativo, di temi aperti sul tavolo delle istituzioni europee.

Il programma, che vuole essere una sorta di conto alla rovescia prima delle elezioni del Parlamento europeo di giugno 2024, si propone di far conoscere il lavoro dei parlamentari e dei delegati EU e di sottolinearne l’impegno per tutti i cittadini e tutte le cittadine dell’Unione.

Seguici

Cerca nel blog

Cerca

Chi siamo

Questo blog nasce dall’incontro di tre persone emigrate volontariamente in età adulta dall’Italia in Svizzera e che in questo Paese hanno realizzato esperienze diverse in vari ambiti lavorativi e culturali. 

Ultimi post

Terrorismo

Il termine terrorismo deriva dal verbo latino terrere che significa “intimorire, incutere paura”. Nel linguaggio politico moderno entrò in uso per indicare una determinata fase della Rivoluzione francese.

Leggi Tutto »